Image

bouquets

 

decorazione della tavola

Le decorazioni dei tavoli del ricevimento è un dettaglio che dovrete curare con attenzione perché avrà un grande impatto scenografico, e sarà quindi fondamentale ricercare i giusti accostamenti. L’apparecchiatura dei tavoli deve essere pensata con una certa continuità rispetto al tema di nozze, ma soprattutto al colore dominante. I centrotavola devono essere predisposti in maniera tale da creare una cornice discreta, ma al tempo stesso gradevole, per l’intero banchetto nuziale. Sono un dettaglio originale di grande effetto. Ravvivano sicuramente la tavola, ma attenzione a non sceglierli in modo banale.

Tutti  i commensali dovrebbero potersi guardare negli occhi, dice il galateo, infatti assistiamo ad un ritorno delle composizioni di grandi dimensioni e altezze. 

Anche l’uso di frutta di stagione e di spezie e piante aromatiche per abbellire la tavola è diventato ormai frequente: arance, limoni, melograno, castagne, cannella, anice stellato etc. arricchiscono i tavoli degli ospiti diffondendo nell’ambiente un gradevole profumo. Particolarmente usati nei matrimoni rustici.

 


 

Image